Informazioni corso

Il Basic Life Support è una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali. Il corso per ragazzi è finalizzato a saper affrontare una situazione di pericolo di vita e si basa sull’insegnamento di alcuni concetti di base ed  esercitazioni pratiche su manichino.

Chi

Dott. Valeria Songa, anestesista rianimatore del Policlinico Cà Granda di Milano, istruttrice certificata IRC (Italian Resuscitation Council) e volontaria della Fondazione Rava nel progetto di salvataggio e pronto soccorso in mare sulle navi della Marina Miliare.

Cosa

Gli skills acquisiti in questo corso ti renderanno in grado di riconoscere un arresto cardiaco, la necessità di mettere in atto una richiesta di soccorso e, in attesa dell’arrivo di un operatore con defibrillatore, praticare un massaggio cardiaco.

Donazione

60 euro

Dettagli

8 giugno  h 18-21, Spazio Fondazione, Viale Premuda 38a, Milano, max 15 partecipanti.


Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione convalidato dall'insegnante, che potrà essere inserito nel profilo curriculare del partecipante.


< Torna a tutti i corsi


Prenota il tuo posto

Per prenotare il tuo posto puoi telefonare al numero 02 54122917 oppure inviarci una email con i tuoi dati all'indirizzo info@academyforgood.it.
Ti contatteremo al più presto per confermarti la disponibilità e fornirti le informazioni per completare la tua iscrizione.

Prenota il tuo posto