Informazioni corso

Primo Soccorso con uso del defibrillatore semi automatico. Il BLSD è una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali. Al protocollo BLS è aggiunta la procedura defibrillazione. Il corso è pensato per personale non sanitario, senza competenze mediche. Comprende un addestramento teorico, esercitazioni pratiche su manichino ed esame finale.

Chi

Il corso è tenuto dal dott. Pierfrancesco Mariani, specialista in medicina d’urgenza e ortopedia dell’Ospedale Casilino di Roma, istruttore certificato DAM/IRC e volontario della Fondazione nel progetto di assistenza sanitaria dei migranti nel Mediterraneo.

Cosa

Partecipando a questo corso, apprenderai  le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (BLS) per affrontare una situazione d’emergenza utilizzando il defibrillatore semiautomatico esterno (DAE), in attesa dell’arrivo del Servizio Medico d’Emergenza. Gli skills acquisiti in questo corso ti renderanno quindi in grado di intervenire in aiuto di una persona in arresto cardiaco, praticare il massaggio cardiaco e utilizzare il defibrillatore.

Donazione

80 euro con certificazione

Dettagli

Spazio Fondazione, Viale Premuda 38a, Milano.

max 15 partecipanti.


Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione convalidato dall'insegnante, che potrà essere inserito nel profilo curriculare del partecipante.


< Torna a tutti i corsi

Prenota il tuo posto

Per prenotare il tuo posto puoi telefonare al numero 02 54122917 oppure inviarci una email con i tuoi dati all'indirizzo info@academyforgood.it.
Ti contatteremo al più presto per confermarti la disponibilità e fornirti le informazioni per completare la tua iscrizione.

Prenota il tuo posto