Informazioni corso

Consigliato a genitori, insegnanti e tutti coloro che hanno cura dei bambini. L’ostruzione delle vie aeree rappresenta  un’emergenza che può e deve essere risolta da tutti. In Italia perdono la vita 50 bambini all’anno, una causa di morte evitabile e prevenibile con le giuste conoscenze.

Chi

Lucia Orlandi, Medico anestesista, lavora da 20 anni alla Rianimazione Pediatrica del Policlinico di Milano. Responsabile del Centro di Formazione Pediatrica del Policlinico, tiene corsi base ed avanzati sulle maggiori criticità.

Valeria Songa, anestesista rianimatore del Policlinico Cà Granda di Milano, istruttrice certificata IRC (Italian Resuscitation Council) e volontaria della Fondazione Francesca Rava nel progetto di salvataggio e pronto soccorso in mare sulle navi della Marina Miliare.

Cosa

Saranno illustrate le nuove linee guida del Ministero della Salute sul taglio e  somministrazione degli alimenti pericolosi, si effettuerà un training pratico sulle manovre di disostruzione pediatriche  per permettere  di imparare in poco tempo a proteggere il proprio bambino.

Donazione

30€

Dettagli

Dalle ore 14.30 alle 16.30 c/o Spazio Fondazione, Viale Premuda 38/a, Milano

Il corso, della durata di due ore, prevede una parte teorica ed una parte pratica con rilascio di attestato finale a firma dei due medici docenti del corso.


Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione convalidato dall'insegnante, che potrà essere inserito nel profilo curriculare del partecipante.


< Torna a tutti i corsi

Prenota il tuo posto

Per prenotare il tuo posto puoi telefonare al numero 02 54122917 oppure inviarci una email con i tuoi dati all'indirizzo academyforgood@nph-italia.org.
Ti contatteremo al più presto per confermarti la disponibilità e fornirti le informazioni per completare la tua iscrizione.

Prenota il tuo posto