Informazioni corso

La mente e le emozioni giocano un importante ruolo nel riuscire ad accedere al nostro totale potenziale. I grandi campioni sono molto abili nel sfruttarlo appieno. Ma come funziona la mente di un campione? Quali sono i ragionamenti, i pensieri, le convinzioni e i punti di vista di chi non molla mai? Di chi è sempre pronto a rialzarsi dopo una caduta?

Lo scoprirai insieme a Fabrizio Rotta, mental coach, che lavora da anni nel mondo dello sport professionistico, e a  Marco Fichera, campione olimpico di scherma.

Photo Augusto Bizzi

Chi

Il corso è tenuto da Fabrizio Rotta, CEO e fondatore di Very Personal Consulting, esperto nello sviluppo personale in ambito soft skills e coach con certificazione internazionale della Society of Neuro Linguistic Programming.

Marco Fichera è uno dei più forti schermidori italiani, vincitore di una medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016.

Cosa

Grazie alla scherma Marco ha sviluppato delle doti importantissime, utili ad ottenere grandi risultati dentro e fuori  dalla pedana. Attraverso la sua testimonianza e con la guida di Fabrizio Imparerai schemi e  strategie che ti potranno’  aiutare ad affrontare con maggiore grinta, efficacia e determinazione molte sfide personali sportive, professionali.Ogni sfida sportiva infatti può essere un grande insegnamento che ci permette di comprendere come poter affrontare al meglio le sfide della vita.
La Fondazione Rava porta in questo corso l’ esperienza NPH con giovani che nascono e crescono in situazioni di fragilità e di mancanza di opportunità, e che grazie al supporto di NPH hanno la possibilità di veder riconosciuti, apprezzati e sviluppati i propri talenti, e riescono cosi a trasformare in positivo le lor vite partendo da presupposti sfavorevoli.

Donazione

40 euro

Dettagli

Il corso si terrà alle h. 18.30 presso lo Spazio Fondazione in viale Premuda 38/A a Milano.§


Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione convalidato dall'insegnante, che potrà essere inserito nel profilo curriculare del partecipante.


< Torna a tutti i corsi

Prenota il tuo posto

Per prenotare il tuo posto puoi telefonare al numero 02 54122917 oppure inviarci una email con i tuoi dati all'indirizzo academyforgood@nph-italia.org.
Ti contatteremo al più presto per confermarti la disponibilità e fornirti le informazioni per completare la tua iscrizione.

Prenota il tuo posto