Informazioni corso

Come si racconta una storia per immagini? Come si fa un’intervista? Quali sono le regole di una buona ripresa video e di un buon montaggio? Sono alcune delle domande a cui troverai risposta in questo breve corso. Durante le lezioni imparerai a videoraccontare una storia di tema sociale, con uno sguardo più consapevole ed etico. Ogni lezione sarà suddivisa in una parte teorica e in una parte pratica. Per le riprese userai il tuo smartphone e per il montaggio il software disponibile sul tuo notebook (iMovie per MacBook e Windows Movie Maker per pc).

Chi

Diletta Grella è giornalista professionista e videographer. Laureata in lettere moderne, dopo aver seguito un corso di racconto multimediale alla Columbia University di New York, ha iniziato a raccontare con la sua videocamera storie sociali e del mondo no profit. Oggi collabora con Vita, testata di riferimento del terzo settore e con molte onlus; parallelamente insegna videomaking. Per la Fondazione ha documentato il progetto di soccorso ai migranti nel Mediterraneo e la costruzione delle scuole nel Centro Italia colpito dal terremoto.

Cosa

Le competenze che acquisirai in questo corso ti permetteranno di girare e montare un video per raccontare qualsiasi storia.

Donazione

100 euro. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Dettagli

4 incontri di 2 ore (28 settembre, 5, 12 e 19 ottobre).  Ore 19 – 21. Spazio Fondazione, Viale Premuda 38/a, Milano.

max 20 partecipanti.


Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione convalidato dall'insegnante, che potrà essere inserito nel profilo curriculare del partecipante.


< Torna a tutti i corsi

Prenota il tuo posto

Per prenotare il tuo posto puoi telefonare al numero 02 54122917 oppure inviarci una email con i tuoi dati all'indirizzo info@academyforgood.it.
Ti contatteremo al più presto per confermarti la disponibilità e fornirti le informazioni per completare la tua iscrizione.

Prenota il tuo posto